Area Amministrativa
L'Area Amministrativa svolge le seguenti funzioni:
- funzioni di indirizzo, controllo e coordinamento delle attività svolte all’interno dei Settori Risorse strumentali e finanziarie e Risorse umane;
- programmazione del fabbisogno finanziario;
- monitoraggio economico dei programmi di attività e spesa;
- monitoraggio della corretta correlazione tra costi e ricavi dell’esercizio;
- attività di raccordo con il controllo di gestione;
- rapporti con il Collegio dei revisori dei conti;
- attività di prevenzione e protezione dei rischi ai sensi della normativa vigente in materia di igiene e sicurezza degli ambienti di lavoro.
Uffici di riferimento
Il Settore Risorse strumentali e finanziarie svolge le seguenti funzioni:
- coordinamento e monitoraggio delle attività svolte all’interno degli Uffici Affari amministrativi generali, Contabilità e bilancio e Attività negoziali e gestione patrimonio;
- supporto tecnico sugli atti concernenti il trattamento economico del personale;
- irrogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie, su istruttoria della struttura organizzativa competente, di cui è competente l’Agenzia ai sensi della normativa vigente.
Uffici di riferimento
Ufficio Affari amministrativi generali
L'Ufficio Affari amministrativi generali svolge le seguenti funzioni:
- affari amministrativi generali;
- supporto nella redazione di atti amministrativi e regolamentari;
- supporto alla Direzione generale nei rapporti con i Ministeri vigilanti e nella predisposizione di atti esterni di particolare rilevanza;
- coordinamento delle attività di notifica alle ditte farmaceutiche;
- gestione e definizione del trattamento giuridico ed economico di Organi ed Organismi.
Uffici di riferimento
Ufficio Contabilità e bilancio
L'Ufficio Contabilità e bilancio svolge le seguenti funzioni:
- gestione finanziaria e contabile;
- predisposizione del bilancio preventivo e del bilancio di esercizio e dei rendiconti dell’Agenzia;
- verifica dei sistemi di pagamento delle tariffe e dei diritti farmaceutici e gestione dei rimborsi;
- autorizzazione di convegni, congressi e riunioni ai sensi dell’articolo 124 del decreto legislativo n. 219 del 2006;
- ripartizione dei fondi del trattamento accessorio del personale dirigente e non dirigente (FUA, FUD);
- programmazione e rendicontazione dei costi delle risorse umane.
Uffici di riferimento
Ufficio Attività negoziale e gestione patrimonio
L'Ufficio Attività negoziale e gestione patrimonio svolge le seguenti funzioni:
- attività negoziale;
- gestione del patrimonio;
- acquisizione, inventariazione, gestione e manutenzione dei beni mobili, dei beni immobili, degli impianti, dei servizi e delle utenze dell’Agenzia.
Uffici di riferimento
Il Settore Risorse umane svolge le seguenti funzioni:
- coordinamento degli Uffici del settore;
- pianificazione, programmazione e organizzazione generale delle risorse umane;
- gestione delle relazioni sindacali e della contrattazione a livello di amministrazione;
- gestione degli incarichi di funzione dirigenziale di livello non generale;
- gestione dell’Unità organizzativa responsabile per i procedimenti disciplinari interni (UPD).
Uffici di riferimento
Ufficio Gestione e trattamento giuridico
L'Ufficio Gestione e trattamento giuridico svolge le seguenti funzioni:
- gestione, trattamento giuridico e sviluppo delle risorse umane, compresi mobilità interna ed esterna, progressioni, matricola, ruoli del personale, incarichi dei dirigenti delle professionalità sanitarie e di posizione organizzativa.
Uffici di riferimento
Ufficio Trattamento economico
L'Ufficio Trattamento economico svolge le seguenti funzioni:
- trattamento economico delle risorse umane, compresi adempimenti fiscali, previdenziali e contributivi;
- trattamento di quiescenza, ricongiunzione e riscatti, trattamento di missione, servizio sostitutivo mensa.
Uffici di riferimento
Ufficio reclutamento e formazione, incarichi e rapporti di lavoro flessibile
L'Ufficio reclutamento e formazione, incarichi e rapporti di lavoro flessibile svolge le seguenti funzioni:
- gestione, anche giuridica, della selezione, del reclutamento, della formazione e dell’aggiornamento delle risorse umane;
- gestione e trattamento giuridico degli incarichi interni ed esterni e dei rapporti di lavoro flessibile, comprese le consulenze e le collaborazioni;
- anagrafe delle prestazioni;
- gestione amministrativa della banca dati esperti e consulenti AIFA.
Uffici di riferimento
Ufficio reclutamento e formazione, incarichi e rapporti di lavoro flessibile
Daniela Cervigni
d.cervigni@aifa.gov.itConsulta l’elenco delle procedure concorsuali per il reclutamento di personale.
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