Simposio GCP
Il Simposio GCP, organizzato dall’Ufficio Ispezioni GCP per il prossimo 6 dicembre, è rivolto ai rappresentanti del settore pubblico e privato che operano, a vario titolo, nell’ambito della sperimentazione clinica sui medicinali per uso umano.
Sarà focalizzato su alcune tematiche di rilievo, come le recenti novità normative – con particolare riguardo alla nuova versione R3 delle ICH-GCP – gli aggiornamenti e le questioni di carattere più propriamente regolatorio e le criticità maggiormente significative riscontrate in sede ispettiva.
L’evento rappresenta, pertanto, un’occasione di confronto tra l’Autorità Regolatoria e le varie realtà coinvolte nella sperimentazione clinica, su temi di attuale e rilevante interesse. L’agenda dei lavori sarà pubblicata prossimamente.
Per le richieste di informazioni è disponibile l’indirizzo e-mail della segreteria organizzativa simposiogcp2024@alfafcm.com e il numero di telefono dedicato: 06 69306831.
Modalità di partecipazione
Per il Simposio è previsto un numero massimo di partecipanti e, pertanto, ciascuna struttura (ospedale, istituzione, aziende, società scientifica, associazione, CRO etc) potrà registrare non più di due propri rappresentanti.
Al momento della registrazione, quindi, chi si iscrive dovrà dichiarare, nell’apposita sezione del modulo, di aver ricevuto il nulla osta a partecipare da parte del vertice aziendale della propria struttura.
Eventuali ulteriori richieste di partecipazione potranno essere inviate alla segreteria organizzativa (simposiogcp2024@alfafcm.com ) che avrà cura di inserire i nominativi in una lista di attesa e di comunicare successivamente, in prossimità della chiusura delle iscrizioni, prevista per il 20 novembre, l’eventuale disponibilità di ulteriori posti.
Per i rappresentanti del settore privato è prevista una quota di iscrizione di 400,00 € a persona; dopo aver eseguito il pagamento della quota di iscrizione, secondo le modalità di seguito indicate, la registrazione all’evento potrà essere effettuata compilando il modulo disponibile al box "Link correlati".
Per i rappresentanti del settore pubblico non è prevista quota di iscrizione; la registrazione all’evento potrà essere effettuata quindi, compilando, direttamente il modulo disponibile al box “Link correlati”.
Si precisa, al riguardo, che sono considerati strutture pubbliche gli ospedali pubblici o quelli ad essi equiparati, le strutture a partecipazione mista (pubblico/privato), gli IRCCS, gli Enti di ricerca, le Società Scientifiche, le Associazioni di pazienti, le Università e altre Istituzioni pubbliche.
Sono invece soggetti privati i promotori profit, le CRO, le società di consulenza e i fornitori privati di servizi.
Pagamento quota di iscrizione tramite POL
Le aziende registrate ai servizi online di AIFA potranno eseguire il pagamento delle quote d’iscrizione all’evento tramite il sistema dei pagamenti online POL, selezionando la tariffa presente nella Categoria “Eventi Aifa” e avendo cura di specificare nella causale del POL le seguenti informazioni:
- Il nome dell’evento: Simposio GCP
- Il numero e i nominativi completi dei partecipanti per i quali si effettua il pagamento
Pagamento quota di iscrizione tramite bonifico bancario
Per i soggetti non registrati ai servizi online dell’AIFA, sarà possibile procedere al pagamento della quota d’iscrizione all’evento attraverso bonifico bancario, utilizzando i seguenti riferimenti:
BPM - AIFA PROGETTI SPECIALI (precedente cc n. 1008)
IT35G0503403200000000010456
BIC/SWIFT: BAPPIT21060
Nella descrizione della causale, si raccomanda di voler specificare:
- Il nome dell’evento: Simposio GCP
- Il nominativo completo del partecipante
Indipendentemente dal metodo di pagamento, si rammenta che una volta che questo è stato eseguito, per finalizzare la registrazione è necessario completare il modulo disponibile al Box "Link correlati" con le informazioni richieste, comprese quelle relative al pagamento stesso.
Per i soggetti esteri si raccomanda di inserire il codice BIC/SWIFT principale di BancoBPM BAPPIT22.