Accreditamento procuratori

AIFA rende noto che è stata aggiornata la procedura di accreditamento e revoca dei procuratori e la relativa modulistica predisposta ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, nonchè il modello di accreditamento in formato excel, pertanto invita tutti gli interessati a prendere visione delle comunicazioni di seguito allegate, che forniscono tutte le informazioni utili, nonché della citata modulistica.

La casella di posta elettronica certificata cui far pervenire le domande di accreditamento, revoca e cessazione degli effetti delle procure rimane la medesima: area.legale@pec.aifa.gov.it

Le richieste andranno effettuate compilando il modello di accreditamento in formato excel ed allegando la procura; nel caso di comunicazione della revoca o della cessazione degli effetti della procura non sarà necessario allegare il suddetto file excel.

Nel file excel non sarà più possibile indicare la scadenza ed i farmaci relativamente ai quali è limitata la procura: tali informazioni, dunque, dovranno necessariamente essere riportate nella procura medesima altrimenti non saranno prese in considerazione.

Si invita ad utilizzare, nell’oggetto delle PEC, il seguente formato:

accreditamento [COGNOME PROCURATORE] – [NOME SOCIETÀ]- [SIS]

revoca [COGNOME PROCURATORE] – [NOME SOCIETÀ]- [SIS]

cessazione [COGNOME PROCURATORE] – [NOME SOCIETÀ]- [SIS]

es.: accreditamento Rossi- Alfa SpA – 0000

      revoca Verdi – Beta srl – 0001

     cessazione Bianchi – Gamma A/S - 0002

La lavorazione delle domande pervenute avverrà in ordine di ricevimento delle stesse e dell’esito verrà data comunicazione attraverso la stessa casella di posta elettronica certificata, rispondendo sia al mittente che a tutti gli indirizzi in conoscenza.

In caso di domande e/o documentazione incompleta od incongrua, attraverso il medesimo canale verranno richieste le opportune integrazioni e /o modifiche, in difetto delle quali la domanda non potrà essere accolta.

Infine, si segnala che per qualsiasi chiarimento e/o dubbio di tipo amministrativo è attiva la seguente casella di posta elettronica: procuratori-aifa@aifa.gov.it .