Agenzia Italiana del Farmaco
Vaccini: Italia in prima linea su vaccino anti-cancro utero - Vaccini: Italia in prima linea su vaccino anti-cancro utero
Vaccini: Italia in prima linea su vaccino anti-cancro utero
Le procedure per la commercializzazione del vaccino per la prevenzione del cancro della cervice uterina (Gardasil®), sono state da tempo avviate dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) e sono in fase di finalizzazione secondo un piano di condivisione con il Ministero della Salute, le Regioni e il Consiglio Superiore di Sanità.
Le affermazioni dell’Amministratore Delegato di Sanofi Pasteur, rilasciate a margine del convegno di Lione per il lancio del vaccino Gardasil®, risultano prive di una conoscenza delle procedure in atto in Italia e sono destituite di fondamento circa i tempi di registrazione del vaccino in Italia.
Peraltro è necessario sottolineare che il vaccino deve essere commercializzato in modo controllato, nell’ambito di un programma pubblico di vaccinazione attiva e non lasciato alla libera determinazione del mercato.
Pubblicato il: 21 dicembre 2006
💊 Quasi 4 cittadini su 10 hanno ricevuto almeno una prescrizione di #antibiotici nel 2024, con una ...
Vai al post →
⚠️ Attenzione alle false cure miracolose
Negli ultimi tempi si sta diffondendo un business pericol...
Vai al post →
#AIFA promuove l’ascolto e la trasparenza
Approvati i Regolamenti di “AIFA Ascolta” e “AIFA Incontr...
Vai al post →
Oggi si celebra il #WorldAutismAwarenessDay.
🔵 L'Agenzia Italiana del Farmaco sostiene la Giornata...
Vai al post →
Jelena Ivanovic, dirigente medico dell’Ufficio Procedure Europee di #HTA di #AIFA, è stata eletta Co...
Vai al post →
Biosimilari: webinar AIFA su terzo Position Paper
La Commissione Scientifica ed Economica (CSE) di ...
Vai al post →
